Reclami, ricorsi e conciliazioni

Qualora le aspettative del cliente siano state disattese e l’intervento del personale della Banca non sia stato utile per superare i motivi di insoddisfazione, il cliente può presentare un reclamo con le seguenti modalità.

Per posta ordinaria al seguente indirizzo:
Banca del Valdarno Credito Cooperativo soc. coop.
Ufficio Reclami – Responsabile Sig. Pietro Raffaelli
Piazza della Libertà, 26
52027 San Giovanni Valdarno (Ar)

Per posta elettronica al seguente indirizzo: reclami@bancavaldarno.bcc.it

Per posta certificata al seguente indirizzo: reclami@bancavaldarno.legalmail.it

Per fax al numero 055 9137337

Per consegna diretta: il personale delle Filiali provvede al ritiro del reclamo ed alla successiva trasmissione all’Ufficio Reclami della Banca.

La banca provvederà a rispondere in forma scritta, entro i termini previsti dalla normativa di riferimento, utilizzando ove possibile lo stesso canale di comunicazione utilizzato dal Cliente per inoltrare il reclamo

Informativa sulla procedura reclami in materia di intermediazione assicurativa (Clicca Qui)

Informativa Arbitro Controversie Finanziarie (Clicca Qui)

Sito Web Arbitro Controversie Finanziarie (Clicca Qui)

Rendiconto Reclami 2019 (Clicca Qui)

Schema per la presentazione di un reclamo (Clicca Qui)

Nuovi termini di risposta a reclami in materia di servizi bancari e finanziari (Clicca Qui)