Confcooperative Toscana comunica che il prossimo 10 ottobre 2019 scadrà il Bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero (La durata del servizio va da un minimo di 8 ad un massimo di 12 mesi).

Chi volesse aderire potrà farlo entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

93 LE POSTAZIONE DI SERVIZIO CIVILE DISPONIBILI:

Confcooperative Toscana rende disponibili i seguenti progetti (per i dettagli si veda l’allegato specifico):

1.     IL GATTO E LA VOLPE…(TOSCANA) (Settore: assistenza minori – nidi d’infanzia, scuole d’infanzia e servizi per l’infanzia),
2.     RIFERIMENTI COMUNI…(TOSCANA) (Settore: assistenza minori – strutture residenziali e semi-residenziali),
3.     ANZIANI PIU’…(TOSCANA) (Settore: assistenza anziani),
4.     ABILITA’ CONDIVISE …(TOSCANA) (Settore: assistenza disabili),
5.     ANIMARE LA GIOVENTU’…(TOSCANA) (Settore: animazione minori e giovani),
6.     IL NOSTRO SOCCORSO…(FIRENZE) (Settore: assistenza a persone anziane, disabili, traumatizzate, malate presso le sedi della Misericordia di Firenze, gli Ambulatori della Misericordia di Firenze).

SPORTELLO GRATUITO – SUPPORTO COMPILAZIONE DOMANDA
Confcooperative Toscana mette a disposizione degli interessati ad uno dei suoi progetti un servizio di assistenza su prenotazione (mail a serviziocivile.toscana@confcooperative.it) tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.

PROCEDURE SELETTIVE
Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana. Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito internet www.toscana.confcooperative.it il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio, senza giustificato motivo, è causa di esclusione dalle selezioni.

I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze – 055 3905600 – 366.6065924 – serviziocivile.toscana@confcooperative.it per informazioni e chiarimenti.

Allegati

  • ABILITÁ CONDIVISE (Schema – Sintesi – Progetto)
  • ANIMARE LA GIOVENTÚ (Schema – Sintesi – Progetto)
  • ANZIANI PIÚ (Schema – Sintesi – Progetto)
  • IL NOSTRO SOCCORSO (Schema – Sintesi – Progetto)
  • RIFERIMENTI COMUNI (Schema – Sintesi – Progetto)

Altri documenti

  • BANDO ORDINARIO 2019
  • CRITERI DI SELEZIONE