19/03/2024
UN PLAFOND DI 300.000 € PER LA PREVENZIONE DELL’USURA

Le BCC Toscane (tramite la FTBCC) e la Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura hanno ratificato anche per il 2024 una convenzione per cercare di prevenire il fenomeno dell’usura causato da sovraindebitamento e da spese necessarie da affrontare.

Nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione siedono rappresentanti delle Misericordie Toscane, della Regione Toscana e dell’ANCI Toscana con il compito di raccogliere dai territori le richieste, canalizzando le pratiche agli Istituti di Credito che hanno sottoscritto la Convenzione.

La Confraternita di Misericordia di San Giovanni V.no, nel corso degli anni, ha svolto con particolare attenzione questa attività di controllo sul territorio, contribuendo attivamente alla raccolta di richieste.

Per cercare di supportarla in questo meritorio compito, come Banca del Valdarno abbiamo pensato di migliorare ulteriormente le condizioni definite all’interno dell’accordo tra FTBCC e Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura, mettendo a disposizione un PLAFOND di 300.000€.

Un’iniziativa volta a supportare il territorio valdarnese, per contribuire al contenimento della piaga dell’usura.

Digita qui per il Comunicato Stampa