06/03/2024
“Il cuore al centro”: sinergia Banca del Valdarno – Comune di San Giovanni V.no

il cuore al centro banner_800x532

Banca del Valdarno e Comune di San Giovanni V.no: una sinergia a supporto di imprese, attività commerciali e artigianali del centro storico nell’ambito del bando “Il cuore al centro”.

Queste le parole del Presidente Gianfranco Donato e del Direttore Generale Stefano Roberto Pianigiani in occasione della Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa:

“Come Banca del Valdarno – sostiene il presidente Gianfranco Donato – siamo da sempre impegnati nel sostegno alle famiglie e alle imprese del nostro territorio. Essere una BCC vuol dire infatti prima di tutto lavorare costantemente e quotidianamente a supportare una comunità affinché possa affrontare le difficoltà e consolidare quell’identità che per il Valdarno risiede in gran parte nei centri storici. A questi luoghi particolari, pieni di storia e ricordi ma che negli ultimi anni e non solo nel nostro territorio, rischiano di essere abbandonati, si è rivolta in passato e si rivolge ancora oggi la nostra attenzione. Per questo abbiamo accolto con favore la bella iniziativa promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno che con il Bando ‘Il cuore al centro’ prova a dare una risposta concreta ai bisogni delle imprese e della attività commerciali del proprio centro storico. Nel rispetto dei differenti ruoli l’Istituzione Comunale e la Banca del Territorio collaborano in sinergia sostenendo lo spirito imprenditoriale e il bisogno del bello”.

“Un impegno a favore della crescita economica e del decoro urbano – conferma il direttore generale Bcc Banca Valdarno Stefano Roberto Pianigiani – con l’attenzione anche alla sostenibilità, in linea con l’azione dell’intero Gruppo Cooperativo Iccrea, di cui la Banca del Valdarno fa parte, e che si esplicita nei contenuti della nostra DCNF (Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria). Come Banca andremo a supportare l’azione del Comune e degli imprenditori che vorranno aderire al Bando offrendo una serie di facilitazioni che renderanno più semplici le procedure amministrative previste e daranno la possibilità di usufruire di condizioni economiche agevolate e senza costi aggiuntivi. In questo modo la nostra Banca di Comunità si mette ancora una volta a disposizione del proprio territorio, collaborando alla realizzazione di iniziative che portano un valore aggiunto nella costruzione di quel bene comune che passa anche dalla capacità imprenditoriale delle persone e dalla possibilità di poterla esercitare anche in un luogo così importante per i cittadini come il proprio centro storico”.

Di seguito la notizia pubblicata sul Sito del Comune di San Giovanni V.no

https://www.comunesgv.it/bando-il-cuore-al-centro-la-sinergia-con-la-bcc-banca-valdarno/